giovedì 24 novembre 2011

Chi siamo

Portoni Finti nasce dall’esigenza di fare informazione riguardo un argomento ampiamente discusso sui siti web stranieri e finora poco conosciuto in Italia: le fake doorway.

Il sito viene sostenuto dal Comitato Nazionale Portoni Puliti. Il comitato nasce con lo scopo di diffondere informazioni riguardanti il fenomeno dei portoni finti e si prefigge di raccogliere testimonianze provenienti da tutta Italia (foto, video, analisi chimiche), al fine di avere un database di elementi comprovanti la sempre più frequente diffusione di finti portoni sulle facciate dei palazzi di tutto il mondo.

Portoni Finti tratta l’argomento fake doorways partendo dalle percezioni visive di ognuno di noi e spiegando perché tali portoni appaiono così strani, in cosa si distinguono dai portoni veri, quali sono i documenti ad essi connessi, quali sono le ipotesi sulla loro presenza nei nostri palazzi.

Portoni Finti considera le fake doorways una realtà e non una fantasiosa teoria. Ricordando che per definizione è complottista chi il complotto ordisce, si precisa che Portoni Finti non appoggia alcuna "teoria della cospirazione", non ha legami con alcuna ideologia o appartenenza politica, religiosa, filosofica o di altro genere.

Scontrandosi ogni giorno contro il muro della disinformazione mediatica che altera o, peggio, censura certi argomenti, Portoni Finti è alla ininterrotta ricerca di notizie e nuovi materiali  per poter fornire continui aggiornamenti. A questo proposito eventuali proposte di qualsiasi tipo di collaborazione da parte degli utenti sono ben accette. Chiunque abbia voglia di condividere informazioni, scrivere articoli, pubblicare fotografie è invitato a contattarci.

Nessun commento: